mercoledì 21 marzo 2018

KORPIKLAANI - supportano l'Associazione Alzheimer Kanta-Häme!


Le Superstar del Folk Metal KORPIKLAANI hanno recentemente terminato il tour europeo di successo (alcuni show sono andati sold out!) con gli HEIDEVOLK, ARKONA e TROLLFEST. Oggi la band porta ulteriori buone novità annunciando di essere diventata supporter ufficiale della campagna "Music improves brain health" dell'Associazione Alzheimer Kanta-Häme.

"L'impatto positivo della musica sulla salute e benessere delle persone è indiscutibile. Ascoltare musica e suonare fortifica il cervello. Secondo gli scienziati la musica può portare anche a modifiche strutturali del cervello. Questi cambiamenti possono essere visti nel lungo periodo ascoltando e suonando regolarmente musica. Non importa che tipo di genere ascolti, rock, pop o classica, finché ascolti musica che ti piace. Quindi ascolta musica, creala, vai a festival e concerti, perchè questo migliora la salute del tuo cervello!"

Maggiori informazioni sulla speciale collaborazione possono essere lette in questa intervista (in finlandese, inglese e tedesco) con il fondatore della band Jonne Järvelä
KORPIKLAANI live

Nessun commento:

Posta un commento