sabato 17 febbraio 2018

LUCA NEGRO - Joy Of Life

"Joy Of Life"

Release Date: on 21 November 2017

Country: Italy

Mixed & Mastered by Federico Maraucci
Cover art by Eddy Talpo

Track List:
01 Joy of life
02 Soul
03 Notturno
04 Sant Climent








Spesso ci domandiamo che tipo di musica ascolti un artista quando è sceso dal palco. 

Nel caso del chitarrista dei Temperance Luca Negro, nonostante una matrice metal ben percepibile, il disco solista Joy Of Life è un tributo alle emozioni. Quattro composizioni che demoliscono il concetto di linea vocale per assaporare la delicatezza del suono; un distillato di riff avvolgenti dolcemente sfiorati sulle corde della chitarra che rimangono in bilico tra grazia e potenza. Un lento e inesorabile crescendo di sound che gravita attorno al fascino del progressive rock, culminando nelle melodie celestiali strappate dall'estasi dei Pink Floyd.

Il punto focale di questo EP è l’alternanza tra sonorità corpose e graffianti - soprattutto nella sezione ritmica - e rimembranze dal sapore hard rock, a loro volta filtrate e rinvigorite da una fantasiosa diversificazione melodica di stampo prog.

Una sorta di rapporto interdipendente sembra legare l’artista al suo strumento, con il quale si identifica per dare libero sfogo alle proprie emozioni, concentrandosi prevalentemente sull'idea di scrivere ed eseguire un disco coinvolgente e libero da ogni condizionamento di stile.

Un album genuino di un uomo che ama la musica.

7.5/10
Michela (Anesthesia)

Nessun commento:

Posta un commento