giovedì 4 gennaio 2018

Scars Of Solitude - Deformation

"Deformation"

Release Date: December 1st 2017


Genre: Melodic Metal

Country: Finland

Track list:
1. I Remain Here
2. Drown
3. Enemy
4. Live to Regret
5. Fool
6. Emotional Graveyard
7. Dead Love Resurrection
8. The End of Me


“La musica può essere come un cimitero per le emozioni. Li butti li dentro e li puoi andare a trovare quando più ne senti il bisogno.”
Niente come la musica finlandese può descrivere uno stato d'animo tormentato. Gli Scars Of Solitude, giovane band formatasi nel 2015 è al debutto discografico. Deformation è un disco profondamente radicato nella malinconia finlandese, oscura e fredda ma allo stesso tempo ricca di colori che solo l'anima può vedere.

I giri di basso e le linee morbide disegnate dalla chitarra ritmica fanno precipitare l’ascoltatore in un vortice di malinconia che solo grazie al contributo vocale del leader Mikko Ruuska rende il tutto più sopportabile, senza per questo cancellarne il senso di disperazione ed inquietudine.

Il sound degli Scars Of Solitude vuole rendere vivo ogni stato d'animo, cavalcando l' epicità dei luoghi e le avvolgenti distorsioni funeral doom che hanno da sempre glorificato questa terra.

La scuola di Göteborg si insinua sottopelle come un veleno letale che cresce di intensità mano a mano che il disco entra nel vivoRitmo puro e vocalizzi growl davvero pregevoli fanno da corollario ad una band consapevole di saper fare una cosa e di saperla fare bene.

7/10
Michela (Anesthesia)


Line-up:
Mikko Ruuska – Vocals
Tuomo Laulainen - Lead Guitar
Antti Kettunen - Rhythm Guitar
Lassi Pollari - Bass
Niki Kuivakangas - Drums

Links:

Nessun commento:

Posta un commento