lunedì 29 gennaio 2018

BLACK SPACE RIDERS - Amoretum Vol. 1

"Amoretum Vol. 1" 

Release Date:on 26 January 2018

Label: Black Space Records 

Country: Germany

Genre. Hard Rock

Tracklist:
1. Lovely Lovelie
2. Another Sort Of Homecoming
3. Soul Shelter (Inside Of Me)
4. Movements
5. Come And Follow
6. Friends Are Falling
7. Fire! Fire! (Death Of A Giant)
8. Fellow Peacemakers



Prosegue senza sosta l’attività dei Black Space Riders, che con questo Amoretum Vol.1 giungono al quinto full lenght in meno di 10 anni di attività. Non cambiano le coordinate sonore della  band, sempre all’insegna di un hard rock carico di riffs tuonanti ma anche capace di aperture melodiche, con un synth che colora il tutto di sfumature space-psichedeliche.

La sperimentazione elettronica del precedente ep, “Beyond Refugeeum”, in questo lavoro non viene accantonata del tutto ma ridotta e integrata nella struttura delle 8 songs, che pur muovendosi in territori spiccatamente hard si aprono a svariate influenze.
“Lovely Lovelie” apre le danze ed è un potente stoner rock, con riffs grassi e rumorosi, ma già con “Another Sort Of Homecoming” si cambia registro, con le sue ritmiche squadrate e le sue contaminazioni gothic-wave.
Ancora più gotica appare “Soul Shelter (Inside Of Me)”, non distante dai Cult di “Dreamtime”, mentre “Movements” è un viaggio lisergico dall’inizio morbido, poi via via sempre più ruvido e heavy.
Il lavoro prosegue nell’alternanza potenza-melodia, con “Come And Follow” e “Friends Are Falling” che tornano ad alzare il volume, mentre il lungo finale di “Fellow Peacemakers” ci offre una sognante melodia pianistica. 

Un buon lavoro quindi, che conferma le qualità dei Black Space Riders... ed ora attendiamo il volume due, la cui uscita è prevista entro la fine del 2018!

7,5/10
Andrea

Line-up:
Seb – vocals
Je – vocals, guitar
Sli – guitar
Saq – bass

Nessun commento:

Posta un commento