venerdì 22 settembre 2017

Dead End Scene - Dead End Scene EP

"Dead End Scene EP"

Release Date: on 01st september 2017

Label: Self Prod

Country: Finland 

Genre: modern metal

Track List
Order In Chaos
In Disguise
Dance In The Rain
This Is The End
Bite Of The Underdog
Dawn




Li avevamo lasciati circa due anni fa con il precedente EP “Dance On Broken Glass”. 

Considerata la loro giovane età e solo un EP all'attivo, mi ero riservata un giudizio a tutto tondo, oggi però, dopo aver ascoltato queste nuove tracce, posso affermare che questi finlandesi hanno veramente intrapreso la strada giusta.
Pur concentrando le proprie energie per attrarre un pubblico pressoché giovane, il suono proposto dalla band di Helsinki sposa a pieno la vecchia scuola metal; passando dai Motoreah ai Metallica, l'omonimo EP è un’imperdibile occasione per immergersi in quell'universo di vecchi riff aggressivi ed eleganti, ma anche di vedere come, ancora una volta, il melodic metal scandinavo si armonizzi perfettamente creando un equilibrio perfetto con le nuove generazioni.
I Dead End Scene mostrano ancora una volta una straordinaria capacità nel songwriting, puntando il dito su tematiche attuali che coinvolgono le generazioni più giovani senza mezzi termini.
Abbandonate completamente le velleità da progressive rockers e continuando a perpetrare la causa dei metalheads affamati di headbanger, in questo mini EP c’è spazio anche per un po’ di power, con un ottimo lavoro da parte del chitarrista Olli Salmi che sintetizza i toni epici e maestosi dei Blind Guardian.

Rispetto a “Dance On Broken Glass”, Dead End Scene EP da ampio spazio a qualcosa di più viscerale ed emozionale, confezionando un disco che adesso ha solamente bisogno di diventare adulto ed essere valutato con attenzione dagli addetti ai lavori.

Promosso a pieni voti!

8/10
Michela (Anesthesia)

Nessun commento:

Posta un commento