martedì 6 giugno 2017

PARADISE LOST svelano copertina e data di uscita di 'Medusa'. Show esclusivo a Stoccarda.


Il nuovo album in studio dei PARADISE LOSTMedusa” verrà pubblicato il 1° settembre su Nuclear Blast. Con il quindicesimo full-length, queste leggende del metal tornano ai loro inizi, sfornando il disco più pesante degli ultimi quindici anni, che segna il ritorno alle proprie radici con devastanti elementi doom e il growl unico di Nick Holmes, annunciando una nuova era di puro tormento nordico. 

L’artwork è stato creato da Branca Studio e rappresenta l’infame Gorgone Medusa della mitologia greca, con dei serpenti velenosi al posto dei capelli e che trasforma in pietra chiunque la guardi negli occhi.

Il chitarrista Greg Mackintosh dichiara a proposito dell’artwork: "Mentre stavamo scrivendo ‘Medusa’ e capivamo che direzione avrebbero preso le canzoni, abbiamo dovuto trovare un artista che la riflettesse. Dopo qualche ricerca mi sono imbattuto nel Branca Studios. Hanno un occhio attento per il design e il loro tocco moderno su opere d’arte retrò si sposa alla perfezione. Hanno trovato una miscela di stile colorato e retrò, pur mantenendo la classica sensazione, tipica dei PARADISE LOST".

Il cantante Nick Holmes parla invece della scelta del soggetto: “Sono stato intrigato da un significato ulteriore, pensando a che cosa rappresenti Medusa metaforicamente. ‘Medusa’ come titolo funziona in molti modi. Da una prospettiva nichilistica, quando ho letto la descrizione di Medusa sulla pagina di Wikipedia (‘I tentativi di evitare di guardare negli occhi Medusa rappresentano il desiderio di evitare la realtà, apparentemente deprimente, che l'universo sia privo di significato’), ho pensato che avevamo il titolo praticamente in tasca!".

La band ha annunciato un concerto esclusivo al LKA Longhorn di Stoccarda. Solo il 1° settembre i PARADISE LOST suoneranno il loro nuovo album per intero e non mancheranno altre sorprese che verranno svelate a breve. I biglietti sono disponibili QUI

Tra settembre e novembre la band visiterà quattordici paesi diversi per celebrare la pubblicazione di “Medusa”. I PARADISE LOST saranno accompagnati dai compagni di etichetta PALLBEARER e dai portoghesi SINISTRO. 

Appuntamento il 28 ottobre al Phenomenon di Fontaneto D’Agogna (NO).


Nessun commento:

Posta un commento