lunedì 27 febbraio 2017

AVATARIUM – annunciano il nuovo album 'Hurricanes And Halos'



I doomester svedesi AVATARIUM tornano con il terzo album in studio e ancora una volta la cantante Jennie-Ann Smith e i suoi gentlemen hanno gettato un incantesimo attraverso un’esperienza sonora magica, intitolata “Hurricanes And Halos”. Il disco uscirà il 26 maggio e conterrà otto nuove maestose canzoni.

Ancora una volta, gli AVATARIUM si affidano alla bellezza e all'oscurità, a chitarre pesanti e suoni fragili, a voci femminili uniche e al mistico suono blues vintage degli anni ’60, pur rimanendo sempre ancorati a un terreno moderno e confidando nell'anima inquietante del doom rock. Sei delle otto nuove tracce sono state forgiate dal mago dei CANDLEMASS Leif Edling, ma anche il chitarrista Marcus Jidell e la cantante Jennie-Ann Smith hanno contribuito al songwriting e dato vita al degno successore di "The Girl With The Raven Mask", un album che ha ricevuto ottimi riscontri dalla critica nel 2015 e che li ha portati a vincere l’'Up And Coming' award di Metal Hammer Germania.

Il nuovo album è stato prodotto da Marcus Jidell, mentre David Castillo (KATATONIA, BLOODBATH, OPETH) l’ha registrato e mixato ai famosi Ghost Ward Studios. La masterizzazione è opera di Jens Bogren (SOILWORK, SEPULTURA).

La registrazione di ‘Hurricanes And Halos’ è stata una sorta di montagna russa emozionale e credo che abbia contribuito a portare una pura e vibrante energia all’album. Sono fiera dei risultati che insieme siamo riusciti ad ottenere”, afferma la cantante Jennie-Ann Smith. Il chitarrista Marcus Jidell aggiunge: “Sembra quasi che i precedenti due album ed EP siano stati lo strumento per arrivare a questo, è stato un percorso naturale verso ciò che siamo oggi, sia dal punto di vista musicale che emotivo”.

Nessun commento:

Posta un commento