lunedì 30 gennaio 2017

FIGHT THE FIGHT - Fight The Fight

"Fight The Fight" 

Release date: on 27 January 2017


Country: Norway

Style: Progressive rock/metal

Tracklist:
1. Fight The Fight
2. The Edge
3. The Other Side
4. Perfect Combination
5. Addictions
6. This Is War
7. My Emperor
8. Patient Zero


I Fight The Fight sono una band norvegese al suo esordio, già attiva da diversi anni con il nome di Faenskap. Hanno suonato in vari festival nel nord Europa e ricevuto ampi consensi dalla stampa, tra cui Metal Hammer UK, che ha molto apprezzato le loro capacità di live band.
Nei circa 30 minuti di questo lavoro ci propongono un metal moderno che sa essere rabbioso e potente ma allo stesso tempo capace di aperture melodiche e di ritornelli accattivanti.

L’opener "Fight The Fight” sfoggia un riffing alla Pantera e un cantato in screaming ma si apre ad un chorus melodico e orecchiabile. Più ammiccante al pop la seguente “The Edge”, che senza mai scivolare nel mainstream si rivela catchy ed energica allo stesso tempo.
“The Other Side” si rivela una valida ballad vicina al melodic metalcore, mentre con “Perfect Combination” la tensione torna alta, con le sue vocals urticanti e i suoi inquietanti inserti elettronici. Va sottolineato come anche nei momenti più heavy (come “Addictions” e “My Emperor”) , i Fight The Fight non perdono mai di vista la melodia, riuscendo a far coesistere pop radiofonico e sfuriate al limite del thrash. Uno dei brani che preferisco è “This Is War”, un potenziale singolo, con un chorus arioso e qualche influenza gothic.

Una produzione potente e pulita e doti tecniche indiscutibili fanno di Fight The Fight un lavoro da tenere in considerazione, se apprezzate bands come Killswitch Engage e Avenged Sevenfold.

7/10
Andrea

Line-up:
Lars Vegas – vocals
Amok – guitars
Lord – guitars
HM – bass
Detyler – drums


Nessun commento:

Posta un commento