giovedì 20 ottobre 2016

I THEBUCKLE firmano per ARGONAUTA Records!


Argonauta Records dà il benvenuto ai THEBUCKLE!

I THEBUCKLE sono un duo rock fondato nel 2014 da Andrea (chitarra e voce) e Maxim (batteria). I THEBUCKLE sono un’esplosiva miscela di hard rock, stoner, post-punk e hardcore. Il risultato?
Una musica impetuosa e martellante, attraversata da un’atmosfera oscura e cupa e da melodie malsane e memorabili.

“Ci conosciamo come fratelli, avendo trascorso metà della nostra vista a suonare insieme. Nel 1994 fondammo gli Unwelcome ed eravamo attivi nella scena crossover e hardcore degli anni ’90. È stata una parte rilevante delle nostre vite. Con i THEBUCKLE abbiamo voluto esplorare alcune nostre influenze: stoner, hard-rock, grunge, post-punk. E abbiamo voluto farlo nel modo più semplice possibile, ecco perché abbiamo deciso di rimanere un duo”.

Il primo album “Thebuckle” è stato pubblicato nel 2015 da This Is Core rec. e ha ricevuto ottime recensioni. Ad esso è seguito un tour promozionale.

Per il nuovo album abbiamo voluto fare qualcosa di più personale, esplorando nuove sonorità e nuove possibilità. Abbiamo voluto essere più variegati, meno legati ad un genere. Abbiamo anche avuto la possibilità di avere Xabier Iriondo (chitarrista di Afterhours, Bunuel, Todo Modo, ecc.) in studio a suonare con noi ed è stato molto divertente!”.

A proposito della collaborazione con l’etichetta la band dichiara: “Abbiamo sentito parlare di Argonauta Records dai membri di altre band, quindi abbiamo contattato Gero per discutere di una possibile collaborazione. Ha ascoltato il nostro nuovo album e tutto si è svolto in maniera semplice. È un ragazzo davvero forte e siamo contenti che la nostra musica venga pubblicata dalla sua etichetta.”

Il nuovo album verrà pubblicato in CD/DD a inizio 2017. Chi ama le sonorità di MUDHONEY, QUEENS OF THE STONE AGE e THE STOOGES non ne rimarrà deluso.



Nessun commento:

Posta un commento