martedì 15 dicembre 2015

MEGAHERZ – Erdwärts Review

Erdwärts

Label: Napalm Records

Release: 4 December 2015

Hometown: Germany

Genre: Industrial Rock/Metal

Tracklist:

01. Wer Hat Angst Vorm Schwarzen Mann?
02. Ist Das Verrückt?
03. Glorreiche Zeiten
04. Einsam
05. Teufel
06. Jordan


Paura dell'ignoto, di un mondo caotico che non sembra rispettare alcuna regola, paura di tutto ciò che non può essere controllato, afferrato. La paura ci può limitare, bloccare, ci impedisce di pensare e di agire, ma arriva il momento in cui bisogna prenderla e combatterla, magari attraverso una musica che proprio di quella paura è pregno, un modo per esorcizzarla forse, o magari per riuscire a sconfiggerla.

L'EP che i mitteleuropei Megaherz ci propongono con Erdwärts sembra volerci spronare a combattere, a non aver paura del mondo che ci circonda anche se questo sembra essere incomprensibile e allora, attraverso riff martellanti, chitarre pesantissime, sostanziosi synth e una voce graffiante e penetrante, la band cerca di scuoterci svegliandoci forse da un incubo in cui siamo imprigionati.

Sicuramente meno potenti e grandiosi dei cugini Rammstein, i Megaherz sanno come creare un buon disco anche quando si tratta soltanto di un EP, peccato non riescano mai davvero a creare canzoni capaci di imprimersi indelebilmente nelle nostre menti, restando solo sul un piano gradevole e piacevole della musica, orecchiabile e forte, ma forse un po' privo di quella sostanza che solo ai grandi è concessa.

Tra le tracce ritornano alcuni loro classici come "Teufel" e "Jordan", che di certo si fanno apprezzare dai fan e anche da chi ascolta i cinque di Monaco per la prima volta.

6.5/10
Dora  


LINE - UP
Vocals: Alexander `Lex´ Wohnhaas
Guitar: Christian `X-ti´ Bystron
Guitar: Christoph Klinke
Bass: Werner `Wenz´ Weninger
Drums: Jürgen `Bam´ Wiehler

Nessun commento:

Posta un commento