giovedì 3 dicembre 2015

BROKEN FATE - The Bridge Between review

"The Bridge Between"


Release Date: on 6th november 2015


Genre: Thrash/Metalcore

Country: Switzerland 

Track List
1. The Beginning 
2. Your Night 
3. Mind Control 
4. The Bridge Between 
5. No Chance
6. Thorns Of A Rose 
7. Rising To The Dream 
8. Freedom 
9. Fall Of Serenity 
10. The Moment With You 
11. Take You Away 
12. Forever In Me 
13. Broken 
14. Steel Groove 
15. Layla (Bonus) 


La combinazione thrash/metalcore sortisce sempre un certo effetto, tanto che agli amanti del genere, quando leggono queste due paroline, gli si inarca impercettibilmente il sopracciglio. 

Anche se quelle linee di chitarra potrebbero ricordare in modo spudorato un aitante James Hetfield ancora con i capelli lunghi e folti, gli svizzeri Broken Fate, con il loro primo album “The Bridge Between” hanno saputo portare una bella ventata di aria fresca, introducendo a più riprese qualche pregevole innesto alternative rock che sembra funzionare egregiamente.

Se “The Beginning” fa poco onore alla sua traduzione letteraria facendoci storcere il naso per quel senso di “già sentito prima”, ecco che il vento transalpino inizia a spirare con intensità, spazzando via l’ipotetico déjà vu udito all'inizio grazie ad ottimi stacchi alla Foo Fighter che segnano il confine tra modernità e tradizione.

Rising To The Dream” è la traccia che più di tutte sottolinea la versatilità della band e che dissipa in parte le piccole ombre su una prestazione in campo compositivo fin qui un po’ flebile. 

Mano a mano che il disco prosegue risultano essere molto interessanti sia il lavoro svolto dalla chitarra negli occasionali riff ispirati alla parte metalcore più moderna, sia la parte vocale, che non disdegna di manifestare la propria appartenenza a quella più classica del thrash.

Consapevoli di non essere custodi di nessun Santo Graal del thrash metal e di dover fare ammenda di qualche errorino di troppo, a questo disco una chance la si può concedere con tutta tranquillità.

6.5/10
Michela
LINE-UP:
Tobias Bänteli - Vocals, Guitars
Roman Leeser - Lead Guitar
Dario Stutz - Bass
Alessandro De Cicco – Drums



Nessun commento:

Posta un commento