venerdì 17 aprile 2015

BEHEMOTH - Romagnano Sesia 12.4.2015 Live Report


Behemoth - Rock 'N Roll Arena Romagnano Sesia (NO) 12.4.2015  


"As it was in the beginning..."


Ormai andare nel piccolo borgo di Romagnano Sesia è diventata una piacevole consuetudine come le gite fuori porta. La band che si è esibita domenica scorsa al Rock ‘n Roll Arena era attesa da numerosi fans che sono accorsi, anche questa volta, fedelissimi e pronti a scaldare il locale.

Tralasciando ogni commento e giudizio di ordine politico, religioso ed in ogni caso personale, i Behemoth hanno veramente incendiato il palco rivelandosi in tutta la loro magnificenza. Concentrandosi ognuno nel proprio ruolo ben definito, i polacchi hanno celebrato la musica nella sua blasfema sacralità, liberando gli spiriti del male in tutta la loro fierezza.

In una cornice spettrale quanto teatrale, perfino la scelta dei brani è stata oculata. Nessuna forzatura, nessuna inibizione, Nergal ha sfoggiato orgogliosamente le proprie ideologie accompagnandole ad un'assoluta maestria artistica ed interpretativa.

I Behemoth ormai hanno dimostrato di essere una macchina da guerra che si muove sul confine tra death e black metal, una band che per doti tecniche, qualità discografica e capacità comunicativa è pronta per il grande palcoscenico, ma non per questo si è risparmiata ed ha bruciato ogni goccia di energia insieme all'incenso che saturava il locale.

Particolarmente ben accolta è stata l'esecuzione di Conquer All, Christians To The Lions e Alas, Lord Is Upon Me, oltre a cinque brani tratti dall'ultimo capolavoro "The Satanist", in una serata davvero indimenticabile per ogni appassionato di musica estrema.

Report e foto by Michela 

Setlist:
1. Blow Your Trumpets Gabriel
2. Ora Pro Nobis Lucifer
3. Conquer All
4. Decade of Therion
5. Messe Noire
6. Christians to the Lions
7. Ov Fire and the Void
8. Ben Sahar
9. Alas, Lord Is Upon Me
10. At the Left Hand ov God
11. Slaves Shall Serve
12. Chant for Eschaton 2000
Encore:
13. O Father O Satan O Sun!

Photo Gallery 
Rock'n'roll club
Behemoth

Nessun commento:

Posta un commento