lunedì 2 marzo 2015

Velvet Six "Demons Los Divas"

Velvet Six "Demons Los Divas"
Etichetta: Inverse Rrcords
Pubblicazione: 10 aprile 2015


Track List
1. Twist
2. Demons and Los Divas
3. Something Evil
4. Back To Back
5. Lightkeeper
6. Loves Like
7. Underneath
8. The Family
9. Blood rain
10. I saw


Come anime perse che vagano nella gelida notte finlandese, i Velvet Six, spalancano le porte dell’ade dove sardonici angeli delle tenebre si prendono gioco della nostra vulnerabilità di fronte all’amore. 

Con un ritrovato equilibrio spirituale all’interno della band, i ragazzi di Kokkola (Finlandia) senza troppo mascherare le proprie influenza musicali, si riaffacciano davanti a loro pubblico con Demons Los Divas, un album tutto goth & roll la cui uscita è prevista per il prossimo 10 aprile per la finlandese Inverse Records.

Le 10 tracce si propongono con i gorgoglianti arpeggi di tastiere di Mirko Kronqvist, mentre voluttuosi echi in “Lightkeeper” evocano quel Love Metal nato ben oltre 15 anni fa sotto la straordinaria intuizione di Mrs. Tiina Vuorinen (RedBerg Agency), oggi loro manager.

Un tappeto armonico ben interpretato che viene spezzato dalla voce sprezzante ed aggressiva di Olle Wallenius, che in "Back To Back" trova finalmente il proprio oblio in melliflui ritornelli pop che annunciano una più moderna attitudine della band. 

I Velvet Six sono senza dubbio il tipo di band capace di incendiare il cuore di moltissimi giovani fan e con un pizzico di personalità in più potrebbero fare un gran bel salto di qualità.

Quindi, se stanotte i vostri tormenti avranno bisogno di risposte, potrete affidarvi a questi angeli caduti dal cielo per alleviarne il dolore.

7/10
Michela




Velvet Six:
Olle Wallenius (voce)
Richard Vikman (chitarra)
Christoffer Solborg (chitarra)
Henrik Björkgård (batteria)
Miro Kronqvist (tastiera)
Matias Muotio (basso)





Nessun commento:

Posta un commento