giovedì 18 dicembre 2014

TO/DIE/FOR - "Screaming Birds" single + video



Si dice che nella vita prima di imparare a colpire bisogna imparare ad incassare, fino a che i colpi fanno meno male. I To/Die/For sono un po’ come quei pugili che incassano, tengono duro, e al momento opportuno si rialzano e colpiscono.
Soltanto un anno fa stavamo discutendo del nuovo percorso intrapreso dalla band con la pubblicazione del video “Dear Delirium” (MadMix Studios) e su come avrebbe suonato il nuovo album; invece, dopo quel 14 febbraio 2014, le notizie divulgate dalla band parlavano di saluti, cambi di line up e l’immancabile status di confusione veniva nuovamente ad invadere i cuori dei moltissimi fan.
Oggi però siamo qui, a raccontare una nuova storia. I To/Die/For ci sono, si sono rialzati (forse non sono mai caduti) anticipando con un nuovo singolo e video, la pubblicazione del settimo album, prevista per maggio 2015 per la Massacre Records.
“Screaming Birds” (diretto da Patrik Holopainen per la Junkyard Film) è un urlo silenzioso, di quelli che ti lacerano all’interno come il liquido ambrato stretto nelle mani della ragazza nel video e che ti trascina giù verso l’inferno. I cattivi ragazzi di Kouvola rispolverano la parte più oscura del vecchio gothic rock finlandese, una trasfigurazione della bellezza romantica di "All Eternity" (loro album di debutto 1996) dove ogni strumento è potente, senza mai soffocarsi a vicenda e perfettamente in sintonia.
E se ascoltando questo brano vi sentirete persi, tristi o con la sensazione di cadere, lasciatevi andare, la neve attutirà il colpo…
(Michela)
Membri:
Jape Peratalo Juppe Sutela Esa Viren Matti Huopainen Samuel Schildt.-
Official link: http://www.todiefor.fi/
Official Facebook page: https://www.facebook.com/tdfofficial?fref=ts 




Nessun commento:

Posta un commento