mercoledì 14 febbraio 2018

VERHEERER – Maltrér

"Maltrér"

Release Dateon January 19th 2018

Label: Vendetta Records

Country: Germany

Genre: Black Metal

Track list:
1. Oratio
2. Kultyst
3. Vertigo
4. Maltrér
5.  Anima Sola
6. Nachtfall
7. Heimgang



Ci si muove sempre con grande circospezione quando trattiamo un album black metal, per la sua storia, le tematiche, ma soprattutto per il suo pubblico.
I VERHEERER provengono da Berlino, ma nonostante nel loro sangue non scorra il DNA normanno, propongono un metal oscuro di vecchia scuola; un incrocio fra Mayhem ed Immortal, dal timbro inequivocabile ed una capacità compositiva davvero notevole.

Maltrér non è un album difficile, sia a livello stilistico che attitudinale riesce ad avere un approccio al metallo nero molto semplice, con testi che non escono fuori dalle righe ed un cantato  che non eccede in emulazioni scontate. Le sette tracce sono un armageddon di riff pesanti e crudeli che trascinati dalla potenza della batteria culminano in un vero e proprio massacro sonoro.
Il parallelismo con le old school’bands lo troviamo principalmente nella filosofia e nei tessuti melanconici delle chitarre, che riassumono, in poche note, la demoniaca disperazione dell'opera. 

Anche per questi VERHEERER l'ardua sentenza spetterà al pubblico che li andrà a vedere live, dove dovranno dimostrare di essere in grado di districarsi in esecuzioni più complesse per rendere un lavoro da buono a perfetto.

7.5/10
Michela (Anesthesia)


Nessun commento:

Posta un commento