mercoledì 7 febbraio 2018

An Evening With Knives - Serrated

"Serrated"

Release Date: January 26th, 2018


Genre: Post Metal / Post Rock / Stoner Doom

Country: Holland

Track List:
1. Come Undone
2. Restless
3. Blind Man's Guess
4. Hysteria
5. Fade Out
6. Thoughts and Regrets
7. Drowning in Daybreak



Sulle rive multicolori dei canali olandesi, un ipnotizzante post metal folgora la nostra fantasia con un muro di suono imponente e psichedelico.
Serrated è un album feroce ed intimo, capace di toccare le corde dell'anima con rimandi alle derive più emotive e melodiche della scena hardcore/sludge, meritando almeno una fetta dell'eredità di band imprescindibili come di Kylesa, Pelican e Neurosis.

Ognuna delle sette tracce veleggia tra sonorità postcore e stoner, caratterizzate da sporadiche dilatazioni psych/doom e condotte attraverso una montagna di riff allo stesso tempo agili e pesanti. A rendere particolare il sound degli An Evening With Knives, è la capacità di amalgamare tutti i generi citati senza annoiare l'ascoltatore, ipnotizzato da melodie imponenti e ritmi dinamici che affondano le proprie radici nella terra di confine tra la sperimentazione del post rock e la potenza dell'alternative metal.

Sicuramente una proposta originale all'interno di un genere spesso monolitico per antonomasia, che merita attenzione non solo per l'indubbia personalità di questi tre vecchi ragazzi di Eindhoven, ma soprattutto per gli ottimi risultati della loro ricerca musicale.

7.5/10
Michela (Anesthesia)

Nessun commento:

Posta un commento