lunedì 12 giugno 2017

SABATON – collaborano con World of Tanks!


World of Tanks collabora con i Sabaton, band heavy metal svedese
Il prossimo 12 giugno, a Londra, World of Tanks sponsorizzerà il Breakthrough Band Award, presentato dai Sabaton ai 15esimi Metal Hammer Golden Gods Awards

Gli dei del metal scenderanno sulla terra il prossimo 12 giugno, durante i 15esimi Metal Hammer Golden God Awards, presentati da indigo al The O2 di Londra, in collaborazione con Orange Amplification. L’evento attirerà grandi nomi dell’industria del rock e del metal, oltre che fan da tutto il mondo. Wargaming e World of Tanks non potevano non farsi coinvolgere, ovviamente, e la loro presenza segnerà anche l’inizio di una collaborazione a lungo termine con la band heavy metal Sabaton.
Per Wargaming e i suoi milioni di giocatori, il mix tra Storia e musica epica è una parte importante della loro esperienza sul campo. I Sabaton sono tra le band preferite dagli appassionati del gioco, e i suoi stessi componenti adorano giocare a World of Tanks nei ritagli di tempo tra un concerto e l’altro. Si tratta di un’ulteriore dimostrazione di come questa combinazione possa portare persone così diverse tra loro a condividere la loro passione... e a far saltare in aria le cose.
Non è la prima volta che i Sabaton partecipano ai Metal Hammer Golden God Awards: già nel 2011 la band aveva vinto il Breakthrough Band Award, ed era stata tra i finalisti dell’edizione 2012, sponsorizzata da Wargaming. Essendosi già esibiti cinque anni fa, il minimo che ci si poteva aspettare dai Sabaton era che tornassero per la 15esima edizione dell’evento.
«È fantastico vedere i componenti dei Sabaton fare attivamente parte di World of Tanks», ha commentato Maxim Chuvalov, Marketing Manager del gioco. «Sappiamo perfettamente che le passioni dei nostri giocatori non si fermano al gaming, ma vanno molto oltre. Con questa collaborazione abbiamo voluto celebrare il talento musicale che è emerso spesso dalla community di World of Tanks, perché rappresenta una parte molto importante dell’esperienza di gioco. Ci sembrava anche l’occasione perfetta per condividere la musica che gira attorno ai nostri prodotti, e ispirare ancor di più le nostre community di giocatori».
«La Storia rappresenta per noi una grande fonte di ispirazione», ha dichiarato Joakim Brodén, cantante dei Sabaton. «Ci piace raccontare eventi che hanno influenzato la vita di molte persone. Giochiamo da sempre a World of Tanks, e vedere la casa che l’ha sviluppato uscire dal proprio orticello per promuovere i suoi titoli in modi così originali è davvero forte, ma ancor di più lo è farne parte».
Molte altre sorprese attendono i fan dei Sabaton e di Wargaming, quindi meglio rimanere sintonizzati per non perdersi le ultime novità. E, come sempre, che il rock sia con voi.


World of Tanks è un gioco d’azione online multiplayer a squadre, concentrato sulle battaglie tra carri armati nei campi di battaglia di metà Novecento. Lanciatevi in epici scontri tra tank della Seconda Guerra Mondiale, al fianco di altri cavalieri in corazza provenienti da tutto il mondo. Il vostro arsenale comprende più di 500 veicoli degli eserciti di Stati Uniti, Germania, Unione Sovietica, Francia, Gran Bretagna, Giappone, Cina, Svezia e Cecoslovacchia, ricostruiti con grande attenzione al dettaglio e alla fedeltà storica.

Wargaming è un pluripremiato sviluppatore e publisher di videogiochi online, uno dei leader nel settore degli MMO free-to-play. Fondata come società privata nel 1998, Wargaming ha già pubblicato oltre quindici titoli. Attualmente Wargaming sta focalizzando le proprie energie sulla sua serie bellica a squadre ambientata nella seconda metà del XX secolo, e che comprende le battaglie corazzate di World of Tanks, i combattimenti aerei di World of Warplanes e gli scontri navali di World of Warships. I tre titoli sono interconnessi tra loro, a formare un universo di gioco integrato all’interno del portale www.wargaming.net.
All’interno della sua line-up multipiattaforma, Wargaming ha pubblicato World of Tanks su Xbox e World of Tanks Blitz per iOS, Android, Windows 10, Mac OSX e Steam. Pubblicata a cavallo tra il 2014 e il 2015, la versione Xbox di World of Tanks ha portato le battaglie su larga scala tra carri armati anche ai giocatori su console, offrendo la prima esperienza di gioco cross-platform tra Xbox 360 e Xbox One. Nel 2016 Wargaming ha pubblicato World of Tanks anche su PlayStation®4 di Sony.
Sito ufficiale:


Nessun commento:

Posta un commento