martedì 13 giugno 2017

ELUVEITIE - rivelano la copertina dell'album e pubblicano il singolo in digitale 'Epona'!


Otto anni dopo la pubblicazione dell'album acustico "Evocation I" dei maestri del melodic death/folk metal ELUVEITIE, i musicisti svizzeri hanno nuovamente riposto i loro strumenti elettronici in sala prove. "Evocation II - Pantheon" uscirà il 18 Agosto su Nuclear Blast.

Riguardo alla copertina il mastermind Chrigel commenta:
"Evocation II" è un viaggio che risale alla fonte di tutto: Antumnos, l'aldilà. Unisciti a noi in questo percorso attraverso il pantheon Celtico, il mondo degli dei dei nostri antenati! La copertina dell'album esprime proprio questo! E' ricca di simbolismo e rappresenta motivi dal profondo significato e importanza per la mitologia Celtica.
Il simbolo include la "grande ruota", che rappresenta la ruota dell'anno con le quattro stagioni e gli equinozi e ha creato le fondamenta della mitologia Celtica. La grande ruota è incorniciata da un enneagramma tripartito; dato che il tre è un numero importante per la mitologia celtica in generale, incontriamo la trinità anche nel pantheon Celtico! Mentre il cerchio interno contiene le iniziali dei nomi delle divinità venerate su questo album - organizzate secondo la loro relazione nel pantheon e lo spazio nella mitologia - il cerchio esterno vuole essere un invito e un augurio, una magica benedizione per chi osa entrare e intraprendere questo viaggio. Il cuore del simbolo riproduce ancora una volta la trinità. Il ritratto mostra il dio Lugus, a volte anche indicato al plurale – Lugoves –  dato che è un dio trino e tricefalo.  Colui dall'"abile mano" e "artigiano di tutte le arti" è un combinazione di due importanti simboli: da un lato è raffigurato come "l'alto re" (e druido dei druidi), tipico simbolismo gallico di essenziale importanza e significato. Dall'altro lato è rappresentato dal gallico "Signore degli animali/Signore della vita": il personaggio circondato da animali diversi ma strettamente connesso con tutti loro nello stesso momento. Unisciti e dai inizio al viaggio!"

Acquista la copia fisica dell'album QUI

Se non vedi l'ora di ascoltare nuovo materiale degli ELUVEITIE, acquista subito 'Epona' o pre-ordina la versione digitale del nuovo album QUI

"E' il giusto momento per andare avanti con "Evocation II"!", continua Chrigel, che resuscita il grande concept dopo tre album di successo nel tipico stile ELUVEITIE.
"Evocation II" richiama un altro viaggio nel tempo verso ere lontane. Come già rivela il titolo, il concept del primo lavoro continuerà e sarà interamente dedicato alla mitologia Celtica. Inoltre "Evocation II" ti porterà nel pantheon Gallico inchinandosi ai diversi dei Celtici che danno il nome alle canzoni dell'album. Chiunque si unisca agli ELUVEITIE per questo viaggio si accorgerà subito che i protagonisti di tutte le canzoni corrispondono agli dei a cui la canzone è dedicata.

Gli ELUVEITIE saranno in Italia per le seguenti date:
02.07 Milan - Battlefield Metal Fest
25.10 Parma, Campus Industry


Nessun commento:

Posta un commento