mercoledì 3 maggio 2017

VARG - Götterdämmerung

"Götterdämmerung"

Release Date: on 14th April 2017

Label: Napalm Records 

Coutry: Germany

Style: Pagan Metal

Tracklist:
1. Gotterdamerung
2. Hel
3. Beissreflex
4. Knochenpfad






A distanza di un anno dalla loro ultima fatica, tornano sul mercato i minacciosi “lupi” tedeschi VARG, con un EP di 4 pezzi che nulla aggiunge e nulla toglie a quanto già sapevamo su di loro. 

“Das Ende Aller Lugen” non era certo un capolavoro, ma i suoi tratti folk si facevano apprezzare e davano all’insieme una certa personalità ed un minimo di originalità. 
La copertina di questo EP faceva intuire una svolta verso suoni epic metal, invece Gotterdamerung ci propone un death metal melodico fin troppo ordinario, il cui unico tratto distintivo è il cantato in tedesco.
La title track è comunque abbastanza valida, nonostante la melodia di base abbia un sapore di già sentito. La storia si ripete con “Beissreflex”, dotata di un buon “tiro” ma basata su riffs triti e ritriti. “Hel” suona un po’ ibrida e poco convincente nel suo tentativo di fondere death metal e metalcore; a mio avviso la traccia migliore è la conclusiva “Knochenpfad”, che dopo un intro narrato si rivela articolata ed evocativa nelle sue trame chitarristiche viking metal.

In definitiva un prodotto “only for fans”, chi li ha sempre apprezzati continuerà a farlo e chi li ha sempre odiati non cambierà certo idea grazie a queste 4 tracce.

6/10
Andrea

Line-up:
Freki – vocals, guitar
Managarm – bass
Fenrier – drums
Hati – guitar

www.facebook.com/VargOfficial
www.varg.de

Nessun commento:

Posta un commento