martedì 14 marzo 2017

STREAMS OF BLOOD - Allgegenwärtig

 "Allgegenwärtig"

Release dateon February 25th, 2017


Country: Germany 

Genre: Black Metal

Tracklist
1. Stella Nova (Collapse)
2. Corrosion
3. Detox
4. Open Your Third Eye
5. Fusion
6. Man Owes Nature Only Death (Conduct)
7. Regeneration
8. Transformation


Dai meandri più reconditi della mente umana gli Streams of Blood ritornano con un nuovo album che ci conduce dritti dentro le fiamme nere del black metal.

La voglia, il coraggio e la perseveranza continuano ad avere la meglio e Allgegenwärtig non fa eccezione, anche se tende ad alternare gemme assolute ad altri pezzi che sembrano gettati a caso come semplici riempitivi.
In questo disco ritroviamo riff potenti ed elaborati, con fraseggi ben costruiti ed un suono così massiccio in grado di cogliere alla perfezione ogni singola nota.
Per quanto questo album suoni vivo, convince fino a metà, alcune tracce risultano prive di quel sound gelido ed agghiacciante tipico delle band scandinave, come se la melodia si fosse impadronita della ferocia tanto da far trasparire una certa insicurezza nei passaggi più thrash.

Il combo teutonico è chiamato a calare il famoso asso nella manica che dovrebbe riconfermare il livello di maestosità impresso fin dagli esordi musicali negli Engraved, ma anche se qualcosina sembra essersi perso per strada, le fedelissime creature delle tenebre saranno sempre pronte a gettarsi nel fuoco e credere sempre in loro.

6.5/10
Michela (Anesthesia)


Nessun commento:

Posta un commento