venerdì 13 gennaio 2017

MEMORIAM pubblicano l’album di debutto "For The Fallen" il 24 marzo 2017


MEMORIAM pubblicano l’album di debutto "For The Fallen" il 24 marzo 2017

Gli old school death metallers, MEMORIAM, pubblicheranno l’album di debutto, “For The Fallen”, il 24 marzo 2017 su Nuclear Blast Records. Il disco conterrà otto canzoni, tra cui 'War Rages On', 'Resistance' (entrambe già apparse su “The Hellfire Demos I”) e 'Surrounded (By Death)' (da “The Hellfire Demos II”).

L’artwork è stato realizzato da Dan Seagrave (BENEDICTION, DISMEMBER, HYPOCRISY, SUFFOCATION). Dan a proposito della copertina spiega: "Sono partito dalle idee della band, che pensava a una specie di corteo funebre legato ai temi del combattimento e della guerra, e al titolo ‘For The Fallen’. Come tutti i miei lavori, ho quindi tentato di rendere queste idee dal mio punto di vista, lasciandomi guidare dall’immaginazione, pur mantenendo il concetto di base. Il dipinto raffigura così un corteo funebre che si muove attraverso un paesaggio urbano dilaniato dalla guerra; frammenti contorti di torri e palazzi; la facciata della cattedrale si erge con aria di sfida, ma piena di distruzione e decadimento. A un esame più attento delle strutture, tutte sembrano essere infettate da un elemento di decomposizione naturale, come se fossero organicamente destinate a svanire con la fine della stagione. La stagione stessa si perde nel vuoto senza tempo.
Le figure appaiono come resti di soldati che, ignari del loro stato emaciato, seguono il comandante.
La processione sembra quasi un fantasma che, antico e sereno, si muove lentamente attraverso questo luogo misterioso.
Lontano sullo sfondo, ci potrebbe essere ancora una guerra in atto, ma forse in un altro tempo, come se ci fosse un sottolivello della realtà, perso nel presente".



Il cantante Karl Willetts spiega:
"'Reduced To Zero' è un commento sui tempi in cui viviamo. In un mondo dominato da paura, odio ed intolleranza la canzone è il diretto risultato della Brexit, di Trump e della diffusione della xenofobia di estrema destra”

I pre-ordini di For The Fallen sono attivi QUI

“For The Fallen” - Tracklisting:
DIGI
01. Memoriam
02. War Rages On
03. Reduced To Zero
04. Corrupted System
05. Flatline
06. Surrounded (By Death)
07. Resistance
08. Last Words

LP
Side A
01. Memoriam
02. War Rages On
03. Reduced To Zero
04. Corrupted System
Side B
01. Flatline
02. Surrounded (By Death)
03. Resistance
04. Last Words

Disponibile il pre-ordine del 7" “The Hellfire Demos II” QUI  

The Hellfire Demos II - Tracklisting:

Side A
01. Drone Strike (inedito)
Side B
02. Surrounded (By Death)

I MEMORIAM nascono per riempire il vuoto lasciato dalla tragica morte di Martin "Kiddie" Kearns, il batterista dei BOLT THROWER, a settembre 2015. Poiché i BOLT THROWER hanno deciso di interrompere le loro attività, il cantante Karl Willetts ha avuto l’opportunità di sviluppare un nuovo progetto con vecchi amici. I MEMORIAM sono una band old-school death metal, che mantiene alti gli standard già raggiunti con i precedenti gruppi, e trattano temi di morte, perdita e guerra. Inizialmente i membri del gruppo hanno iniziato suonando delle cover di canzoni che li hanno influenzati nella loro carriera all’interno della scena death metal, ma ben presto si sono resi conto che i nuovi brani composti erano di alto profilo.

MEMORIAM 
Karl Willetts - ex-BOLT THROWER | voce
Frank Healy - BENEDICTION, SACRILEGE | basso
Andy Whale - ex-BOLT THROWER | batteria
Scott Fairfax - ex-LIFE DENIED, BENEDICTION (live) | chitarra

Nessun commento:

Posta un commento