giovedì 15 dicembre 2016

ZEAL & ARDOR ANTEPRIMA DEL VIDEO "DEVIL IS FINE" SU NOISEY


Zeal & Ardor pubblicano oggi il primo video tratto dall’album “Devil Is Fine”, in uscita il 24 febbraio 2017. Il video della title track "Devil Is Fine" può essere visto in anteprima su Noisey

Degli Zeal & Ardor si è fatto un gran parlare l’anno scorso su media come Noisey, Rolling Stone e Alternative Press e ora il progetto sta per farsi conoscere su più ampia scala.

“Devil Is Fine” mescola generi svariati, come black metal, blues e altro ancora, mentre le liriche sono cantate a mo’ di spirituals degli schiavi americani.

Dietro gli Zeal & Ardor si nasconde lo svizzero-americano Manuel Gagneux.
Il suo approccio si basa su una storia alternativa e prende il via da due concetti: il cristianesimo è stato imposto a schiavi americani (così come è stato imposto in Norvegia) e il black metal negli anni ’90 è cresciuto come una forma di ribellione al monoteismo. Che cosa sarebbe successo se gli schiavi americani si fossero ribellati allo stesso modo? O senza mezzi termini: come suonerebbero degli spiritual satanici?

Manuel Gagneux a proposito del video di “Devil Is Fine” dichiara: "Ero esitante all’idea di realizzare un video. Fortunatamente ho avuto la possibilità di lavorare con Samuel Morris e Fabio Tozzo, che hanno compreso immediatamente di che cosa parlasse la canzone. Il risultato è un qualcosa di cui siamo estremamente soddisfatti”.

Nessun commento:

Posta un commento