martedì 27 dicembre 2016

Orgy - Talk Sick

"Talk Sick"

Release Date: 2014

Label: D1 Music

Country: USA

Style: Cyber metal Industrial metal

Track List:
01. Talk Sick
02. Spells
03. Suck It
04. Come Back
05. Wide Awake And Dead
06. G Face
07. Monster In Me




Alzi la mano chi non ha mai sentito almeno una volta la cover di “Blue Monday” dei New Order fatta dagli Orgy.

Di quel nucleo nato sul finire degli anni novanta a Los Angeles, Jay Gordon rimane l'unico ingranaggio di un impianto che non sempre ha girato alla perfezione.
In realtà Talk Sick non è proprio un disco fresco di stampa, la sua pubblicazione risale al 2014, ma in Italia è stato distribuito soltanto quest'anno; come si direbbe dalle mie parti... l'ha presa larga di nulla.

Rispolverato il vecchio repertorio sesso, droga ed elettronica, l'EP dimostra di avere una maggiore propensione verso l'elettronica più pesante, fatta di tastiere prepotenti e distorte e di meccanismi goticosi che vanno a fare da cornice ad uno scenario ruffiano e provocatore. E se anche il battito synth pop più tamarro pulsa ancora forte nelle vene, il ritmo martellante e le ambientazioni industrial metal alla Nine Inch Nails promuovono questo disco a pieni voti.

Non credo che Gordon abbia voluto celebrare alcuna rinascita, ma sicuramente evidenziare come gli Orgy si sono sempre posti positivamente nella scena elettronica e come oggi  siano ancora in grado di farlo.

A voi la scelta di rimane in pista o lasciare il parterre..

7/10
Michela (Anesthesia)

Nessun commento:

Posta un commento