martedì 6 dicembre 2016

BORNHOLM - "Primaeval Pantheons"

"Primaeval Pantheons"

Release Date: December 2, 2016


Country: Hungary

Style: Occult/Pagan Black Metal

Track List:
1. Eye Of Knowledge
2. Atavism
3. Runes Of Power
4. Old
5. March Of Saturn
6. Iron Crown
7. Seventh Reign
8. Bloodstorm
9. Imperium (Divus Rex)


Il nuovo album dei BORNHOLM non vuole arrogarsi l’intento di rivoluzionare la scena black metal, ma di mantenere saldi i concetti fondamentali del genere senza per questo cadere nella mediocrità che spesso lo circonda. Con quel particolare feeling che lo lega a tematiche occulte ed alle atmosfere del pagan metal più epico, Primaeval Pantheons si affida stilisticamente alle sonorità fredde e melodiche della scena estrema scandinava, mantenendo solida la componente aggressiva ma sviluppando al tempo stesso una progressione verso sfere emotivamente più elevate.

Alternando lo screaming roco e selvaggio a vocalizzi melodici, gli ungheresi si sforzano di offrire qualcosa di gustoso ma soprattutto viscerale, ricominciando da dove i Dissection si erano tragicamente interrotti e perpetuando la linea dinastica dei migliori Satyricon. Le magniloquenti armonizzazioni di chitarre e tastiere imprigionano il nucleo creativo d'influenze tanto autorevoli, così che le dinamiche della sezione ritmica possano spingersi ben oltre la prevedibile alternanza tra tempi medi e stacchi forsennati.

Con Primaeval Pantheons i Bornholm si pongono come un'interessante e soddisfacente alternativa alla prolungata latitanza della nomenklatura black metal.

7.5/10
Michela (Anesthesia)

Line Up:
Sahsnot - Vocals, Guitar, Keyboard
Hjules - Bass
D - Drums

CURRENT LINE-UP
Sahsnot - Vocals, Guitar, Keyboard
D - Drums
Attila - Guitar
Carrion - Bass


Nessun commento:

Posta un commento