giovedì 3 novembre 2016

Gli svizzeri EPHEDRA firmano per ARGONAUTA Records




ARGONAUTA Records dà il benvenuto nel proprio roster agli svizzeri EPHEDRA, band di heavy stoner rock strumentale.

I quattro di Zofingen (CH) affondano le proprie radici nello stoner rock, nel metal, nell’hardcore punk e nel death metal.

Ascoltando la musica della band per la prima volta vi accorgerete delle diverse influenze che vanno dalle melodie space rock sognanti a sonorità che paiono un trattore alimentato a cherosene, per un risultato finale che ha spinto la stampa a definire il gruppo come la miscela perfetta di KARMA TO BURN e DOZER.

La band dichiara: “Siamo felici di entrare a far parte di Argonauta Records. È un enorme punto di arrivo nella storia degli EPHEDRA e speriamo di poter far conoscere il nostro nome ovunque”.

Fondati nel 2012 dal bassista Kilian e dal batterista Tomi per puro divertimento, ispirandosi a Kyuss, Karma to Burn e Monster Magnet, hanno attraversato diversi cambi di formazione finché i chitarristi Andy e Roman non si sono uniti alla band nel 2013.

Il loro debutto “Ephedra” è stato pubblicato ad agosto 2013 ed è disponibile QUI

Il concerto di spalla ai Midnight Ghost Train ha cambiato per sempre lo spirito della band, che ha compreso di voler suonare più show possibili. Negli ultimi due anni hanno suonato in Germania, Polonia, Austria e Svizzera, condividendo il palco con Electric Wizard, Truckfighters, Yawning Man, Monkey 3, 1000 Mods, Karma To Burn, Sasquatch, Elder, Greenleaf, The Midnight Ghost Train, Goatess e Pentagram.

Gli Ephedra sono entrati ai Foolpark Studios di Lucerna per registrare il loro secondo album “Can’- Ka No Rey”, il cui titolo si ispira ad un luogo descritto nella saga di Stephen King “La Torre Nera”. Il disco verrà pubblicato in CD/DD da ARGONAUTA Records il 30 gennaio 2017.

Nessun commento:

Posta un commento