mercoledì 3 agosto 2016

VAREGO: NUOVO ALBUM E COLLABORAZIONE CON BILLY ANDERSON‏


I Post Metal / Sludger italiani VAREGO annunciano il nuovo album, dopo l’acclamato debutto “Tumultum” (2012), l’EP “Blindness of the Sun” (2013) e il singolo digitale “Phantasma” (2015).

Il nuovo album si intitola EPOCH e cattura la band al suo meglio, grazie a un suono rinnovato, fatto di chitarre incessanti, ancora costruite su strutture progressive con una sorta di tocco cinematico.

EPOCH è composto da sei lunghi brani che vedono rinnovata la collaborazione della band con il leggendario produttore BILLY ANDERSON, che ha curato mixaggio e masterizzazione.

La band dichiara: “Il nuovo album EPOCH è senz’altro il nostro lavoro più importante, nato dopo diversi mesi di pausa, che ci hanno regalato una rinnovata consapevolezza e una nuova attitudine circa i nostri obiettivi. Siamo del tutto soddisfatti di questo lavoro, in cui siamo riusciti a catturare e costruire qualcosa di diverso rispetto al passato, mantenendo vive le nostre radici e traformandole in un suono originale, pieno di energia e atmosfera. Influenzati da band come MELVINS, NEUROSIS, VOIVOD e MOTORPSYCHO, abbiamo voluto celebrare una attitudine e un metodo, tipici di un certo tipo di musica. E la collaborazione con Billy Anderson ha fatto il resto”.



EPOCH verrà pubblicato in autunno in CD/DD da ARGONAUTA Records.

Nessun commento:

Posta un commento