venerdì 4 marzo 2016

fubear. - III review

III

Release date: March 3rd 2016

Label: Inverse Records

Country: Finland

Genre: stoner/grunge/alternative rock

Tracklist:
01. Half Alive
02. Demons
03. III







Non capirò mai la propensione di certi addetti ai lavori di dover per forza trovare delle similitudini nella musica, soprattutto quando si tratta di giovani artisti.

I fubear, formazione finlandese nata nel 2012 dalla passione comune per le camice a quadri e l’assoluta avversione verso qualunque status symbol, propongono un stoner rock fresco ed evoluto nella forma e nella sostanza, ma, soprattutto, quanto mai influenzato dall’approccio musicale nordeuropeo, viscerale ed epico.

Idealmente comunicativo e astutamente radiofonico, i ritmi medio alti ed i riff pesanti sembrano essere stati esposti più alle contaminazioni oscure e misteriose sabbathiane piuttosto che ai raggi del sole californiano.

La linea vocale è molto accattivante, la title track, tra le canzoni migliori dell’EP, si getta a capofitto nelle acque cristalline dei suoi laghi con un stile semplice e pulito, mentre "Half Alive" e "Demons" già lasciano assaporare di più l’arrivo dell’inverno, allungandosi vistosamente come le ombre della sera.

Tutto il magnetismo dello stoner rock impresso a caldo su un nastro che vuole solo raccontare la magia della musica attraverso sentimenti ed emozioni che non conoscono né bandiere, né barriere.

8.5/10
Michela (Anesthesia)

Line Up:
Membri: S. Karppinen - voc, bass M. Rasa - gtr V. Österberg- drums






Nessun commento:

Posta un commento