venerdì 12 febbraio 2016

LIFE'S DECEMBER - Colder Review

"Colder"


Release: 12 Feb 2016

Label: Dark Wings

Genre: Deathcore

Hometown: Swiss

Tracklist: 

1. Final Speech
2. Lest I Forget 
3. Memories 
4. World Of Blame 
5. Interludium 
6. Snow Falls Silently 
7. My Existence 
8. Colder 
9. Hero Missing

Cancellate quello che sapete della Svizzera. Non ci sono vette alpine baciate dal sole primaverile, fiori di campo in boccio, mucche al pascolo e simpatici pastorelli che tengono a bada un gregge indisciplinato di pecorelle curiose ed affamate di erba fresca. Qui non si parla del tanto famoso territorio neutro, la zona franca dove tutto sembra essere perfetto, in ordine, talmente pulito e definito da sembrare un'istantanea di vita vissuta in un qualche sogno dal quale non ci si vuole svegliare.

La Svizzera può essere molto di più. Può diventare la patria di un incubo fatto musica di un terrore puro e bruciante che scuote in profondità il diavolo stesso se solo si dovesse azzardare ad ascoltare il deathcore cupo, oscuro ed angosciante dei Life's December che con Colder sembrano voler superare i confini stessi della musica, mirando direttamente ai nostri timpani che diventano schiavi di un ritmo scandito a suon di una batteria devastante e di un basso che sembra essere il padrone assoluto ed incontrastato delle ove tracce qui proposte.

Ingegnoso, succulento, un pezzo di carne ancora grondante gettato tra le fauci di un affamatissimo Cerbero, questo è l'album dei cinque ragazzi St. Gallen che, attraverso riff esagerati, rapidi, potenti ed un esplosione di voci tra growl e scream che ti triturano i timpani e che ti piombano addosso come macigni che cadono direttamente dalle belle Alpi svizzere, sanno come rendere omaggio ed onore ad una lunga tradizione deathcore che sembra strizzare l'occhio ai Whitechapel per rudezza e crudeltà.

Un disco che forse è solo per i più rudi e coraggiosi, ma che certamente potrà essere apprezzato da chi, anche se solo per la durata di nove pezzi, vuole vivere la vita fuori controllo!

7.5/10
Dora



Line-Up: 
Rico Bamert Vocals 
David Mühlethaler Guitars 
Valens Wullschleger Guitars 
Jérémie Gonzalez Drums 
Simon Mäder Bass 

Links:


Nessun commento:

Posta un commento