venerdì 15 gennaio 2016

SadDoLLs realizzano un nuovo video della traccia "Thirteen"




Quando Glenn Danzig scrisse questa canzone per Johnny Cash, nelle sue vene scorreva il sangue caldo di Elvis Presley, a dimostrazione del grande potere che può avere la musica e di quanto questo può influenzare il proprio percorso stilistico. 

Se pensiamo a quanti artisti che oggi nemmeno esisterebbero se Lemmy Kilmister (Motörhead) o David Bowie non avessero scritto le loro pagine di storia, è naturale presupporre come anche i SadDoLLs abbiano voluto in qualche modo rendere omaggio ai propri idoli, tornando a giocare dietro una telecamera.

"Thirteen", traccia inclusa nel loro ultimo album Grave Party pubblicato nel maggio del 2014 per l’etichetta finlandese Inverse Records, è stata rimasterizzata e remixata per l’occasione da due guru John Mcris e Hiili Hiilesmaa (HIM, The 69 Eyes, Sentenced, Amorphis) e pare che su quest’ultimo la band voglia puntare per la pubblicazione del prossimo album.

"Thirteen" brucia ancora di passione e non si vergogna di mostrare i primi segni del tempo attraverso la voce gutturale e profonda del suo nuovo cavaliere oscuro, che ne interpreta in modo affascinante ogni singola sfumatura riadattandola ad uno stile più poliedrico e romantico.

 


Il video è stato realizzato da Athina Tousia
Photos by Danai Fokiou Photography

Make up by Crescent (Eleana Elvenstar)


review by Michela (Anesthesia)

Nessun commento:

Posta un commento