sabato 12 dicembre 2015

Hatesphere - New Hell review

"New Hell"

Release date: on 20th november 2015

LabelMassacre Records

Genre: Modern Thrash Metal

Country: Denmark

Track List:
1. The Executioner
2. Lines Crossed Lives Lost
3. Head On A Spike
4. The Longest Haul
5. Your Sad Existence
6. On The Shores Of Hell
7. New Hell
8. Master Of Betrayal
9. Human Cesspool
10. The Grey Mass

Digipak Bonus Tracks
11. Resurrect With A Vengeance (Live)
12. New Hell (Dynamic Mix)

Cosa succede quando una band che per oltre un decennio ha mantenuto fede al vessillo del thrash metal evoluto, decide all'improvviso di modernizzarlo ulteriormente? Che i troppi lifting spesso risultano dannosi.

Dopo aver bazzicato i parterre più prestigiosi ed aver ricevuto consensi un po' ovunque, sembra che l’inconfondibile stile dei death/thrashers danesi, con il nuovo album “New Hell”, uscito lo scorso 20 novembre per Mssacre Records, abbia perso il suo smalto.

La miscela di distruzione e cinismo che si era abbattuta sulle nostre teste con la stessa violenza di un boia, si scontra contro un muro di chitarre poco inclini ai cambiamenti radicali.

Se l’opener "The Executioner" sprigiona come scariche elettriche una raffica di riff ruvidi e ben assestati in puro stile Slayer, la confusione dei brani successivi crea un brusco arretramento, risultando poco incisivi e confusionari. 

Il calore emanato dai testi è appena sufficiente per generare una scottatura, salvo alcuni accenni ai più recenti Venom, che ne ammorbidiscono le linee e fluidificano il suono.

Il chitarrista Pepe sembra essere l’unico in grado di mantenere saldo il timone, guadagnandosi così l’entrata alla corte di Sigfrido, e giusto “On The Shores Of Hell” apre uno spiraglio di sole fra le nuvole plumbee a metà album, mentre i restanti brani fanno colare a picco la nave di Caronte nelle tenebre.

5,5/10
Michela


LINE-UP
Esse - Vocals
Mike - Drums
Jakob - Guitar
Pepe - Guitar

Jimmy – Bass

Nessun commento:

Posta un commento