martedì 3 novembre 2015

Skindred - Volume

"Volume"


Release date: 30 ottobre 2015


Track List
1) Under Attack
2) Volume
3) Hit The Ground
4) Shut Ya Mouth
5) I
6) The Healing
7) Sound The Siren
8) Saying It Now
9) II
10) Straight Jacket
11) III
12) No Justice
13) Stand Up
14) Three Words


Lungi dall'essere uno slogan pubblicitario, Pump Up the volume è la reazione più naturale non appena si inserisce nello stereo il nuovo disco dei gallesi. Nessuno stupore, dunque, che il tour europeo in partenza ai primi di novembre con due tappe previste anche in Italia giochi simpaticamente con il titolo dell’album da promuovere.

Fin dalle prime note del singolo nonché opener "Under Attack" è davvero impossibile rimanere seduti: si tratta di una partenza col botto, in cui chitarre e groove sono protagonisti assoluti di una scena futuristica da attacco extraterrestre. Si attesta su ottimi livelli anche la title-track Volume, in cui risulta ancora più marcata la componente crossover. 

"I", primo dei tre brevi intermezzi disseminati fra le quattordici tracce, riesce nel giro di pochi secondi a trasportarci con la fantasia su una spiaggia della Giamaica, mentre "Sound The Siren" ha una intro che strizza l’occhio ai Rage Against The Machine e col suo ritmo incalzante, quasi nevrotico, trasmette molto bene la sensazione di emergenza anche grazie alla voce urlata di Benji Webbe. 

L’estrema versatilità degli Skindred si nota anche nel refrain accattivante di "Saying It Now" e nei numerosi cambi di tempo di "Straight Jacket", brano in cui il batterista Arya Goggin pesta particolarmente duro. 

La triade conclusiva composta da "No Justice", "Stand Up" e "Three Words" è un perfetto riassunto dell’intero lavoro, ovvero un connubio vincente di rap, reggae e metal.

Consigliatissimo ai nostalgici del crossover ben suonato ma anche agli amanti dei quattro salti in discoteca che non vogliono vedere l’hardcore nemmeno col binocolo. 

Quindi…alzate il volume, si balla!

7,5/10
Bene "The Sentinel"

Line Up:
Benji Webbe: voce
Mikey Demus: chitarra
Dan Pugsley: basso
Arya Goggin: batteria
Dan Sturgess: dj
Link:



Nessun commento:

Posta un commento