venerdì 13 novembre 2015

Seed Husk – Seed Husk

Seed Husk

Label: Inverse Records

Release Date: 30.10.2015

Genre: Pop Rock

Country: Finland


Track List:
1. Fury Of God’s Army
2. Overstay
3. Hunt
4. Serpentine
5. Home coming King
6. New Page
7. Scavengers
8. Saigon
9. The Redeemer
10. No One To Blame


La galassia musicale è costellata di centinaia di album straordinari scritti da chitarristi, e Vellu Virtanen e Mikko Peiju, dalle sponde della tranquilla Jyväskylä, provano ad entrare in quel firmamento con un set di 10 tracce belle spontanee.

Seed Husk”, che prende il nome direttamente dalla giovane band, mitiga la durezza del rock con suoni orecchiabili e diretti; è un album che prende in prestito gli assoli di chitarra di Jimmy Page per essere accattivante e che strizza l'occhio al sex appeal di Jon Bon Jovi per un indiscutibile approccio radiofonico al quale il singer Panu Perkiömäki non si sottrae.

Tra ballate nostalgiche che ci riportano ai suoni post grunge di metà anni ’90 (“Serpentine” e “Home Coming King”) e camaleontici refrain dell’era psichedelica beatlesiana (“New Page” e “Saigon”), le hit balzano fuori eleganti e sobrie, rappresentando la parte più intensa del disco.

"Seed Husk" è un album che cammina all’ombra dei giganti del pop rock ma che, pur non essendo un capolavoro assoluto, è stato capace di creare la perfetta sintonia con le trasformazioni e degenerazioni dell'odierno panorama musicale. 

7.5/10
Michela


Line Up:
Panu Perkiömäki (vocals)
Vellu Virtanen (guitar)
Mikko Peiju (guitar)
Jari Heiskanen (bass)
Jouni Kauppinen (drums)

Nessun commento:

Posta un commento