lunedì 16 novembre 2015

Return From The Grave - Three(p)

"Three(p)"



Release date: 09.11.2015

Genre: Stoner/Doom

Country: Italy

Track List:
Timelessness
Soul’s Grime
Sough





Fin tanto che non li vedi dal vivo certi gruppi, non ti rendi veramente conto di cosa hanno creato e dell’importanza che la loro musica ha avuto e avrà per i secoli a venire. Questo è quello che ho pensato un anno fa, per la prima volta di fronte ai Black Sabbath e ancora di più oggi ascoltando questo EP.

I Return From The Grave nascono nel 2011 a Venezia, con la chiara intenzione di non far morire il doom stoner, nemmeno copiarlo, ma animarlo giorno dopo giorno con una nuova linfa facendo sì che non venga mai dimenticato.

Il suono di Three(p) si diffonde fra campielli barocchi e atmosfere vintage, mentre la voce del doge conduce, per mano del suo potere, il popolo verso l’oscurità.

Le chitarre sabbathiane, massicce e monolitiche, intervallate da organi maestosi esaltano ed esortano, elevando il suono in una combinazione distorta voce/strumento di grande effetto. Ancora un affondo di chitarra, forse ancora troppo acerbo per esser degno di un inchino, ma le tracce si modellano, i suoni sono densi e guidano la band fino al vertice di una fusione quasi perfetta. 

Un castigo per qualcuno, un dogma per altri, un peccato veniale per noi aver ascoltato soltanto pochi pezzi, sperando che il futuro abbia in serbo la parte migliore.

7/10
Michela


Line Up:
Davide Bressan – basso
Giacomo "Jack" Secco – batteria
Luca "Sparta" Salviato – chitarra
Jacopo "Semenz" Semenzato - voce

Nessun commento:

Posta un commento