lunedì 21 settembre 2015

Moloch - Verwüstung

"Verwüstung"


Release date: 25 March 2014

Track List:
01. Todesstille
02. Blutmond
03. Spiritueller Selbstmord
04. Negativität
05. Nur Der Tod Ist Wirklich
06. Die Kälte Der Ewigkeit
07. Du Bist Nichts In Dieser Sterbenden Welt
08. Verwüstung








E’ curioso come dietro a moltissime metal band, soprattutto provenienti dall'Est Europeo, ci sia spesso un solo uomo al comando.
Anche nel nostro caso specifico abbiamo un corpo pensante ed unico creatore pronto a fare e farsi ascoltare.

Sono venuta a conoscenza di Moloch soltanto pochi mesi fa direttamente dall'interessato e, come è nella nostra natura, ogni richiesta prima o poi viene esaudita.

“Verwüstung” va ad aggiungersi alla vasta gamma di album oscuri dalle forme sinuosamente melodiche ed esoteriche che, abbracciando il più classico dei lavori rimaneggia in modo perfetto la vecchia scuola death, arricchendola con arrangiamenti futuristici e distopiche sfumature ambient.

Sergiy Fjordsson spalanca le porte del suo oblio facendoci entrare nella propria cattedrale del suono, dove archi sospesi nel vuoto diffondono la propria melodia fra il gelido rintocco della chitarra e l’ancestrale voce del suo anfitrione.

Questo è l’ottavo album dell'artista ucraino che vanta numerose collaborazioni e produzioni, quindi, anche per i non amanti del genere vale comunque la pena approfondire la sua conoscenza.
Buon ascolto!

7/10
Michela


Nessun commento:

Posta un commento