venerdì 18 settembre 2015

Mindless Self Indulgence: PINK review



PINK 

Label: Metropolis Records 

Release Date: 18 September 2015

Track list:

  1. Personal Jesus (Depeche Mode cover)
  2. This Hurts
  3. Be Like Superman
  4. Memory Of Heaven
  5. Vanity
  6. Married Alive
  7. Girls On Film (Duran Duran cover)
  8. 5TR82HE11
  9. Envy
  10. Device
  11. Out Of My Minds
  12. Darling Young Boyz
  13. For The Love Of God
  14. Slim
  15. Do Unto Others
  16. Bed Of Roses
  17. Unsociable
  18. Do Unto Others
  19. Angry Boy



Non c’è niente da fare, per i vecchietti come la sottoscritta, gli ani ’80 sono un po’ come il primo amore: “non si scordano mai”.

I pazzi scatenati dei Mindless Self Indulgence hanno messo a segno 19 tracce di puro punk corretto con tantissimo pop elettronico anni 80’ che viene servito bello fresco oggi tramite Metropolis Records. 

Non fate l’errore di pensare che questo sia un album di solo cover perché non è affatto cosi! PINK è un concentrato di ossessivo e compulsivo punk e rappresenta un po’ la vera storia di questa band e del suo leader.

Partendo dagli esordi, quando bottiglie di alcool di pessima qualità scorrevano a fiumi impregnando l’aria già satura dell’odore acre del sudore, questo album è il diario di un artista che traccia dopo traccia, descrive il proprio Golgota fatto di eccessi, intemperanze ed influenze che lo hanno visto uscire dai sobborghi fino ad arrivare ai giorni nostri.

Tracce inedite, rivisitate, o completamente stravolte come la perfetta cover di "Personal Jesus" dei Depeche Mode, che oltre ad essere un ottimo aperitivo, vanno a completare  un lavoro che alla fine vi inebrierà anima ma soprattutto il corpo.

7/10
Michela


Nessun commento:

Posta un commento