sabato 21 marzo 2015

To Kill a Circus - Roll Up Roll Up EP recensione


Roll Up Roll Up



01. Youngest Brother
02. Rise to Power
03. Production Line
04. Roll the Dice











Da Manchester arriva una nuova band che fonde insieme influenze alternative rock ad una spiccata tendenza pop punk. Loro sono i To Kill a Circus, una realtà giovane e con tantissima voglia di mettersi in gioco.

Lo fanno con il loro primo EP, Roll Up Roll Up, un insieme di quattro, interessanti tracce che sfrecciano veloci e molto piacevoli all'orecchio, subito pronto a catturare i ritornelli, facendoci muovere al gradevole ritmo di una musica che sembra raccontarci dei tempi andanti e di una certa scuola.

Youngest Brothers apre accattivante e solida il quartetto di brani, è un'ottima apertura, incisiva e ben costruita. Un inizio con il botto, se così possiamo dire, capace di sondare il terreno e prepararlo al meglio per le tracce rimanenti.

Rise to Power è più tranquilla, così leggera, scanzonata, una sferzata di primavera che sembra quasi portarci sotto un cielo azzurro, creando un modo colorato e divertente, proprio come è alla fine tutto l'intero album che si chiude con Roll the Dice, in perfetta sintonia con le intenzioni di questo EP.

Production Line sembra essere il naturale proseguimento del primo motivo, anche in questo caso è proprio la musica a farla da padrone, con batteria, basso e chitarra convincenti e ben strutturati, davvero ineccepibili.

L'album è frizzante, energico e ha certamente un ottimo potenziale. Se proprio dobbiamo trovare una pecca, forse la voce è meno matura rispetto a tutto quanto il contesto, eppure non stona all'interno di un disco così giovanile e leggero. Resta solo da attendere qualcosa di più corposo e di maggiormente strutturato per sapere se davvero quella stoffa, che pare essere ben evidente in questi quattro brani, sia capace di estendersi ad un progetto più ampio.

6.5/10

Dora


Elmo - Vocals
Tom - Bass
Jordan - Guitar
Manc Drummist - Drums

To Purchase:
http://www.apple.com/uk/itunes/
https://play.google.com/store
www.tkacmusic.bandcamp.com/releases

To LIVE Stream:
https://www.spotify.com/uk/
www.soundcloud.com/to-kill-a-circus

1 commento: